FONDOPROFESSIONI

Formazione finanziata

Formazione finanziata

Crea vantaggio competitivo

Noi del Polo Notarile crediamo fortemente che favorire la formazione continua dei dipendenti voglia dire disporre di un team di professionisti che danno il massimo dei risultati e concorrono al successo del Suo Studio.

Persone con una formazione ad ampio spettro conferiscono allo Studio la capacità di offrire servizi in linea con la domanda dei clienti e lo rendono più resiliente ai cambiamenti grazie alla capacità del team di pensare in modo flessibile, aperto e creativo.

Riduci o azzera i costi

Riduci dall'80% al 100% i costi di formazione

La gestione di un progetto formativo comporta ovviamente dei costi che possono essere ridotti o azzerati grazie alla formazione finanziata: potrà infatti finanziare i corsi di formazione per il personale e i progetti di formazione grazie all'adesione al fondo interprofessionale Fondoprofessioni.

Recupera la retribuzione dipendenti in formazione

Qualora il Notario aderisca ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, è previsto il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a dipendente.

Cosa sono e come funzionano i Fondi Interprofessionali

I fondi interprofessionali sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni sindacali, che hanno lo scopo di promuovere attività di formazione continua per i dipendenti degli studi professionali e delle aziende.

Nella busta paga di ogni dipendente c'è una percentuale dello 0,30% che viene destinata alla formazione dei lavoratori (legge 388/2000); lo 0,30% di ogni dipendente confluisce all'INPS; se uno Studio Professionale comunica all'INPS di volere aderire ad uno specifico fondo, allora l'INPS trasferirà tali risorse al Fondo indicato; il Fondo Interprofessionale riceve i soldi dall'INPS e li mette a disposizione degli Studi Professionali aderenti per l'erogazione di azioni di Formazione Continua ai propri dipendenti.

Modalità di adesione a Fondoprofessioni

Il Notaio, per tramite del suo consulente del lavoro, in occasione della comunicazione INPS mensile per il versamento dei tributi per i dipendenti, dichiara la propria adesione al Fondoprofessioni.

Quanto costa al Notaio aderire a Fondoprofessioni? Nulla.

Il Notaio aderisce al Fondoprofessioni sfruttando lo 0,30% dei contributi mensilmente già versati per i dipendenti senza nessun aggravio economico.

Cosa deve fare il Notaio per accedere alla formazione finanziata?

Niente. Facciamo tutto noi!
Un team dedicato si occuperà di fare e pianificare quanto necessario: dall'istruttoria, alla tenuta del corso, fino alla rendicontazione.

Vuole accedere subito alla Formazione Finanziata?

Ci contatti via email, telefono o modulo di contatto alla seguente pagina e Le forniremo tutte le informazioni per aderire al Fondoprofessioni.

Vai ai contatti!

Fondo Professioni

Gli Studi professionali iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale