Testimonianze

Notaio Cesare Vocaturo
  Marino e Roma
logo_prodotto

Utilizzo il software Sapes dall'inizio della mia carriera, e ha sempre consentito a me ed alle mie collaboratrici di affrontare tutte le esigenze del nostro lavoro.

Sicuramente è il software più completo, affidabile e con la maggiore esperienza in termini di anni nel settore notarile. Conosce tutte le richieste sia dei notai più esperti che quelle delle nuove generazioni di notai. Il software si è sempre adeguato alle nuove tecnologie presenti sul mercato, per offrire il miglior prodotto possibile.

Ne apprezzo la semplicità di utilizzo in quasi tutte le sue funzioni. Inoltre, oggi posso sicuramente dire che sono molto contento degli sviluppi del nuovo CRM di Zucchetti Software Giuridico.


logo_prodotto

Il software Arianna, all’inizio della professione, mi ha consentito di avviare lo studio in autonomia, e con una sola impiegata, specialmente grazie ai moduli di gestione delle formalità e della contabilità. Successivamente, l’implementazione di word per la videoscrittura, e i diversi automatismi ad esso connessi, hanno reso più veloce e precisa la stesura degli atti, e più agevole lo scambio di bozze con altri professionisti.

Con l’associazione professionale e l’assunzione di nuovi dipendenti, ho apprezzato molto le diverse funzionalità (configurazioni personalizzate, filtri di ricerca estesi, scadenzario) che consentono un controllo e aggiornamento costante dello “stato avanzamento lavori”, e i moduli aggiuntivi (le modifiche della consultazione delle Banche dati Falliti e Antiriciclaggio, l’introduzione di Omnia e da...

Continua a leggere
Notaio Gabriella Iacobellis
  Cesano Maderno

Notai Marco Sormani e Stefano Ajello
  Milano e Canegrate
logo_prodotto

Con l'adozione di Sinfon lo Studio ha migliorato il flusso delle informazioni delle pratiche tra i collaboratori, così come la parte di back-office, ottimizzando i tempi di lavorazione per gli adempimenti post-stipula, la gestione delle parcelle e della contabilità.

Il software permette di focalizzarsi su "perché" si fanno determinate operazioni, non solo su "come" farle. Inoltre, essendo un prodotto in cloud, ha permesso di snellire l'infrastruttura informatica dello Studio, riducendo le manutenzioni di sistema.


logo_prodotto

Adottando il software San ho riscontrato un considerevole vantaggio in termini di redazione atto e adempimenti. Il flusso di lavoro beneficia di queste modalità organizzative, a partire dalla facile reperibilità di informazioni da pratiche già archiviate.

Apprezzo in particolar modo l’opportunità di conservare in formato digitale, divisa per pratica, documentazione altrimenti cartacea. Da subito mi hanno piacevolmente colpito lo spazio di archiviazione disponibile, l’assistenza puntuale e la possibilità di importare testi da database informatici ufficiali.

Ho lavorato esclusivamente con il vostro gestionale quindi non sono in grado di segnalare differenze significative con altri sistemi; ciò premesso, lo uso con soddisfazione da oltre dieci anni e non ho mai valutato di cambiarlo.

Notaio Salvatore Grasso
  Poggiomarino

Notaio Dario Orsi
  Monza e Lodi
logo_prodotto

Ho scelto il software gestionale Sapes, venendo da precedenti esperienze, per l’ottima funzionalità in cloud, avendo la necessità di gestire due studi completamente integrati ma fisicamente dislocati in località diverse, e per l’assistenza diretta, commerciale ma anche tecnica, che Sapes assicura.

Ho poi apprezzato la semplicità e libertà nella redazione dell’atto, che non pregiudica l’accuratezza dell’interpretazione, per la predisposizione delle formalità. Il modulo contabilità mostra interessanti potenzialità.


logo_prodotto

Il passaggio al nuovo gestionale è avvenuto nel 2019. Il nuovo programma e l’assistenza iniziale del personale Wintech hanno consentito di riorganizzare e ottimizzare le procedure relative all’istruttoria, alla stesura degli atti e alle formalità in maniera efficiente, facendo un passo avanti rispetto al precedente programma nell’informatizzazione dello Studio e nel tempo di esecuzione delle singole attività notarili.

Il “filo d’Arianna” fa sì che tutte le fasi siano concatenate le une alle altre e questo permette di eliminare errori nei vari passaggi della pratica. È possibile estrarre tutti i dati delle visure, aggiornare le anagrafiche dei soggetti, avere a disposizione delle bozze di atto che consentono di stendere il testo in maniera molto veloce una volta...

Continua a leggere
Notaio Paola Casali
  Milano

Studio Notarile Gabriella Di Benedetto
  Pordenone
logo_prodotto

A prima vista colpiscono immediatamente la facilità di utilizzo e l’intuitività grafica, che con l’uso quotidiano hanno decisamente superato le mie iniziali aspettative! Posso dire che il lavoro risulta di gran lunga semplificato: ogni funzione è raggiungibile attraverso più link di collegamento collocati in diverse schermate del programma, con la conseguenza che non è necessario tornare sulla home page, la “scrivania”, per saltare da una pagina all’altra.

Rilevante è la possibilità di importare le anagrafiche: dei mediatori, dall’archivio interno che, di pratica in pratica, si incrementa; dei soggetti, dalle visure catastali o da pratiche precedenti in cui erano già presenti; ma soprattutto degli immobili, direttamente...

Continua a leggere

logo_prodotto

Utilizzo Sapes fin dall’avvio alla professione notarile, potendo contare su un’assistenza eccellente sia sul territorio che a livello nazionale. Unitamente alle funzionalità del software sottolineo che il recente acquisto del CRM ha reso il mio Studio più all’avanguardia, avvicinandolo alle esigenze dei clienti.

La condivisione di documenti e comunicazioni con gli assistiti, nella fase di istruttoria pratica o successiva alla stipula, rappresenta un indubbio valore aggiunto.

Notaio Manuela Scalisi
  Palermo

Notaio Vincenzo Spadola
  Parma
logo_prodotto

Il sistema serve lo studio in ogni suo aspetto, con modalità versatili e intuitive: gestione delle pratiche e scrittura degli atti, acquisizione dei documenti, adempimenti post-stipula, contabilità e gestione finanziaria, anagrafica della clientela, preventivi, agende personalizzabili per ogni collaboratore, rilascio delle copie ai clienti.

Il software consente di ricreare in ambito digitale un vero e proprio fascicolo di studio come quello cartaceo, con l’aggiunta dei formidabili automatismi propri di un sistema altamente sofisticato. Videoscrittura e gestione pratica, nel tempo, si sono adattate alle tante sensibilità e prassi presenti nel mio studio, si sono uniformate ai modelli imperanti e più diffusi di videoscrittura e arricchite di strumenti di ausilio alla scrittura degli atti. ...

Continua a leggere

logo_prodotto

Utilizzando il software San abbiamo ridotto molto il margine di errore nell'indicazione dei dati sensibili dell'atto (anagrafiche, immobili ecc). Inoltre, abbiamo azzerato i problemi di connessione e di lentezza del programma che avevamo con il precedente software.

Naturalmente le preoccupazioni principali erano legate alla formazione del personale e al passaggio dei dati da un sistema all'altro; mi hanno rassicurato la disponibilità del personale e l'immenso lavoro fatto, in tal senso, per il "travaso" dei dati.

La parte relativa alla redazione dell'atto è sinergica con quella relativa agli adempimenti post stipula, che pertanto risultano estremamente snelli e semplici ...

Continua a leggere
Notaio Roberta Rotondo
  Leno

Notaio Federico Casnati
  Inverigo e Como
logo_prodotto

Utilizzo Sapes fin dalla nomina e da appassionato di tecnologia ho valutato attentamente le proposte che erano presenti sul mercato al momento della scelta.

Ho deciso di utilizzare Sapes per l'aspetto che più attiene alla parte notarile del gestionale: la redazione e scritturazione degli atti e la gestione degli adempimenti post stipula. Rispetto ad altri gestionali mi ha sorpreso la semplicità di gestione e creazione del formulario di studio, sia a livello di bozze degli atti che di singole clausole. Tutt'oggi aggiorno e affino le clausole dei miei atti personalmente e con molta semplicità.

La gestione degli adempimenti (soprattutto immobiliari) è l'altro punto di forza del programma: la sequenza che va dalla...

Continua a leggere

logo_prodotto

Adottando il gestionale Arianna effettivamente si riesce a non perdere il filo… anzi, ad essere più precisi, si può avere un filo conduttore che passa dalla videoscrittura alla banca dati anagrafica, dall’archivio alla parcellazione passando per repertorio e libro firma.

Inoltre, trovo fondamentale per la mia attività il motore di ricerca che mi consente in pochi click di trovare qualsiasi tipo di documento/pratica e la possibilità di gestire con flessibilità la pratica per cartelle, replicando il fascicolo cartaceo.

Notaio Federico De Stefano
  Milano

Notaio Viviana Russo
  Anagni
logo_prodotto

Il gestionale San è intuitivo, facilita le operazioni quotidiane, la collaborazione all’interno dello studio e i rapporti con la clientela. Consiglierei di acquistare il software perché ha un semplice funzionamento e lo staff è sempre molto gentile nella risoluzione dei nostri problemi.


logo_prodotto

Arianna è un gestionale molto versatile e totalmente integrato che riunisce tutte le scadenze e gli adempimenti notarili correlati in un’unica pratica digitale.

Ha due videoscritture, di cui una proprietaria. Consente inoltre di utilizzare un editor di testo universalmente accettato come Word, senza perdere funzionalità legate ai dati e alla loro importazione direttamente nell’atto o alla creazione di schemi per le varie tipologie di atto.

Unisce la sicurezza dell’inclusione di dati nel testo a un efficace strumento di interpretazione dello stesso per la produzione degli adempimenti post-stipula. Ha un potente tool di ricerca per parole o gruppi di parole che consentono di ritrovare determinati atti senza necessariamente ricordare i dati delle parti.
...

Continua a leggere
Notaio Sabrina Chibbaro
  Milano

Notaio Maria Teresa Matrone
  Sant'Antonio Abate
logo_prodotto

Il software San è in grado di facilitare il lavoro del Notaio a 360° in maniera estremamente efficace e affidabile. Inoltre, qualsiasi eventuale lacuna del sistema viene prontamente colmata dai programmatori.

Allo stesso modo, i programmatori, con grande pazienza, accontentano il Notaio e le richieste specifiche.