Altri Prodotti

BANCHE DATI ANTIRICICLAGGIO E TITOLARE EFFETTIVO

Consiste in un insieme organico di controlli effettuati su un soggetto in ottemperanza e supporto alla Adeguata Verifica della clientela imposta dalle disposizioni Antiriciclaggio.

I controlli sono finalizzati a:

  • verifica di coinvolgimento del cliente in fatti/reati patrimoniali (controllo reputazionale),
  • controllo su fenomeni accertati di insolvenza grave (controllo su protesti),
  • segnalazione di appartenenza/collegamento a categorie sensibili all'antiriciclaggio (categorie politiche).

IL PRINCIPIO LEGISLATIVO ANTIRICICLAGGIO IN VIGORE (D.L. 231 del 2007) e Successivo Decreto legislativo, 25/05/2017 n° 90, G.U. 19/06/2017 recepisce la definizione internazionale di RICICLAGGIO. Identifica gli OBBLIGATI, i soggetti che debbono effettuare specifiche attività (Obblighi). Descrive gli OBBLIGHI cui si debbono sottoporre gli Obbligati. Tra gli obblighi si prevede l’effettuazione dell'adeguata verifica del proponente.

FINALITA’ DEL SERVIZIO

  • supportare il professionista nella adeguata verifica della clientela,
  • evitare ai professionisti le sanzioni penali e amministrative previste nel caso di violazione della legge,
  • evitare coinvolgimenti involontari nel riciclaggio,
  • evitare negativi riflessi di immagine.

LE SOLUZIONI

1) Controlli e download della attestazione di eseguita ricerca, via piattaforma web, nelle Banche Dati Antiriciclaggio

2) Controlli e download della attestazione di eseguita verifica, via piattaforma web, nelle Banche Dati Titolare Effettivo

Entrambe le soluzioni garantiscono risposte adeguate in caso di ispezioni da parte del nucleo speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza.

Leggi l'intera descrizione
FORMULARIO NOTARILE DIGITALE

I contenuti del Formulario Notarile sono stati realizzati dal Notaio Guido Brotto, da sempre impegnato nell’analisi, studio e semplificazione dei processi organizzativi che caratterizzano l’attività notarile.

Il Formulario Notarile Digitale è un insieme organico e strutturato di modelli di Atto e Clausole, totalmente integrato nei software gestionali del Polo Notarile Zucchetti. Il Formulario Notarile Digitale rappresenta il supporto di riferimento per tutti i Notai e permette di individuare la formula più idonea all’intento negoziale dei contraenti. Sono presenti più di 500 minute e oltre 1.500 clausole. Il Formulario contiene: procure, surroghe, autentiche, patti sociali di società di persone, statuti, formalità degli atti notarili e tratta gli ambiti immobiliari, societario e gli atti mortis causa. Aggiornamento immediato dei contenuti tramite web. L'aggiornamento fornisce un tempestivo adeguamento di modelli e clausole, in funzione dell'evoluzione normativa, della prassi e della giurisprudenza.

PROGETTI DIGITALI

Avere un ottimo sito web non basta per trovare nuovi clienti. Bisogna apparire in cima alla lista nei motori di ricerca e avere una strategia differenziante.

I Progetti Digitali realizzati dal nuovo team web del Polo Notarile Zucchetti sono centrati su questi obiettivi e combinano la più alta qualità del web design con sofisticate tecniche di scrittura per il web.

Da Aprile 2021, nell'ambito dei Progetti Digitali, è disponibile anche il corso online di cinque settimane "LinkedIN Notarile", Il valore della formazione nella formazione di valore.

WILDIX – CENTRALINI VOIP

Se state pensando di evolvere i vostri centralini con una soluzione VoiP, ovvero una comunicazione voce tramite il protocollo internet, Wildix è la risposta.

Wildix è più di un sistema di comunicazione. Unisce in un’unica interfaccia intuitiva le comunicazioni interne ed esterne allo Studio Notarile.

Wildix Collaboration significa gestire i contatti in ogni aspetto della comunicazione dello studio notarile, con i colleghi e i clienti in ogni parte del mondo, da un’unica interfaccia.

Wildix Ubiconf è la soluzione di videoconferenza WebRTC accessibile attraverso un click e senza installare alcun componente.

Wildix Mobility garantisce la mobilità nelle comunicazioni. Sempre raggiungibili, scegliendo quando esserlo.

Telefoni VoiP e WebRTC, gli unici con lo stato di presence di tutti i colleghi locali e remoti.

QWEB – SUCCESSIONI

Qweb è la nuova soluzione software, completamente cloud per le successioni telematiche.

È la soluzione per tutti gli studi notarili che vogliono lavorare in completa mobilità e gestire tra gli operatori le diverse fasi della successione.

La compilazione guidata unita alla gestione delle fasi di elaborazione della pratica ottimizza il livello di consulenza offerto dallo Studio. La dettagliata segnalazione di anomalie e note facilita l’utente nell’amministrazione della pratica nei diversi stati di elaborazione.

MICROSOFT 365

Il Polo Notarile Zucchetti è partner Microsoft per lo sviluppo e la vendita di MICROSOFT OFFICE 365 e propone le seguenti soluzioni: Microsoft O365 Business Basic: ideale per studi notarili che necessitano di soluzioni remote semplici; con Microsoft Teams, archiviazione nel cloud sicura, Office ONLINE

Microsoft O365 Business Standard: ideale per studi notarili che necessitano di strumenti completi di lavoro remoto e collaborazione; con Microsoft Teams, archiviazione nel cloud sicura, Posta elettronica aziendale.

Microsoft O365 Business Premium: ideale per studi notarili che necessitano di soluzioni di lavoro remoto sicure con tutto ciò che è incluso in Business Standard oltre alla protezione avanzata dalle minacce informatiche e alla gestione dei dispositivi.

ANTIVIRUS ESET

Il Polo Notarile Zucchetti è "rivenditore autorizzato" ESET (enjoy safer technology) che offre soluzioni ANTIVIRUS di massima sicurezza per aziende e professionisti. La tecnologia multilivello di ESET garantisce la protezione più efficace per endpoint (PC) e dati aziendali. La gestione tramite MSP (Managed Service Provider) utilizzata dal Polo snellisce le procedure di gestione senza interruzioni per il lavoro dello Studio Notarile.

NOTARIA

Notaria è la nuova piattaforma web, integrata nativamente nelle soluzioni gestionali del Polo, sviluppata con evoluti algoritmi di intelligenza artificiale, che rivoluziona l'attività di gestione dell'informazione e valorizza il “sapere notarile”. Con Notaria qualunque documento testuale può essere analizzato per individuare automaticamente le leggi in esso richiamate e verificarne la vigenza. La banca dati giuridica integrata in Notaria consente la ricerca su fonti costantemente aggiornate e selezionate per lo studio notarile (giurisprudenza, normativa, dottrina, etc. ). Un sistema evoluto di tag fa di Notaria uno strumento ideale per classificare, correlare e organizzare i propri testi. La funzione Gruppi, consente inoltre di usare Notaria per condividere con colleghi o collaboratori informazioni e documenti ovvero creare gruppi all’interno dei quali collaborare e condividere documenti.

Per approfondire, clicca qui!

Chiedi una consulenza ai nostri esperti informatici Scopri di più sui nostri prodotti aggiuntivi
Contattaci